BMW Serie 2 Cabrio

8 modelli
Prezzo: da 37.750 € a 58.200 €
BMW

Serie 2 Cabrio

Prezzo: da 37.750 a 58.200 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • Da 443 cm
    • A 445 cm
  • Larghezza
    • 177 cm
  • Altezza
    • Da 140 cm
    • A 141 cm

Perchè comprarla

La scelta è varia pensando al genere e alla spesa, ma avere la compatta e raffinata due porte BMW a trazione posteriore, rappresenta quasi un simbolo dal debutto del modello, quando era denominato Serie1 Cabrio, ora ancor più raffinata e declinabile a piacimento. Prosegue il rinnovato filone con toni netti e precisi, uniti a grinta educata nelle forme, tipicamente BMW. Prendendola si scelgono l’immagine e lo stile contemporaneo, con tanta qualità, ma rispetto al passato anche la spaziosità è relativamente migliorata, per i quattro posti e il bagagliaio. Tanto fuori quanto dentro è ben curata e moderna, la guida è davvero sportiva in rapporto al genere di vettura e non mancano le assistenze elettroniche di supporto e sicurezza, pagando. Il display da 6,5’’ a scomparsa integra una strumentazione classica BMW per gratificare gli amanti del genere, che possono gestire le varie opzioni e modalità guida dalla manopola centrale. Tempo di apertura e chiusura della capote in tela? Venti secondi.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello Serie 2 Cabrio
Segmento Cabrio
Inizio produzione 2015
Fine produzione -
Prezzo da 37.750 € a 58.200 €
Peso da 1.575 Kg a 1.710 Kg
Lunghezza da 443 cm a 445 cm
Larghezza 177 cm
Altezza da 140 cm a 141 cm
N.Posti 4

Allestimenti (8)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
218i Advantage 218i Advantage 37.750 € 218i Advantage Manuale 218i Advantage 100 KW 218i Advantage 1.998 cc 218i Advantage 7,3 lt/100 km 218i Advantage 218i Advantage
218i Msport 218i Msport 41.850 € 218i Msport Manuale 218i Msport 100 KW 218i Msport 1.998 cc 218i Msport 7,3 lt/100 km 218i Msport 218i Msport
218i Sport 218i Sport 39.550 € 218i Sport Manuale 218i Sport 100 KW 218i Sport 1.998 cc 218i Sport 7,3 lt/100 km 218i Sport 218i Sport
220i Advantage aut. 220i Advantage aut. 41.950 € 220i Advantage aut. Sequenziale 220i Advantage aut. 135 KW 220i Advantage aut. 1.998 cc 220i Advantage aut. 6,1 lt/100 km 220i Advantage aut. 220i Advantage aut.
220i Msport aut. 220i Msport aut. 46.050 € 220i Msport aut. Sequenziale 220i Msport aut. 135 KW 220i Msport aut. 1.998 cc 220i Msport aut. 6,1 lt/100 km 220i Msport aut. 220i Msport aut.
220i Sport aut. 220i Sport aut. 43.750 € 220i Sport aut. Sequenziale 220i Sport aut. 135 KW 220i Sport aut. 1.998 cc 220i Sport aut. 6,1 lt/100 km 220i Sport aut. 220i Sport aut.
230i Msport 230i Msport 51.600 € 230i Msport Sequenziale 230i Msport 185 KW 230i Msport 1.998 cc 230i Msport 6,2 lt/100 km 230i Msport 230i Msport
M 240i M 240i 58.200 € M 240i Sequenziale M 240i 250 KW M 240i 2.998 cc M 240i 7,6 lt/100 km M 240i M 240i

Versioni precedenti

Indietro Avanti
BMW
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Serie 2 Cabrio - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Ampia la varietà di moderne motorizzazioni quasi tutte sovralimentate, quattro benzina e tre gasolio; dispone volendo della trazione integrale, xDrive, sulle versioni più potenti. Con il nuovo tre cilindri 1.5 benzina da 136 CV si cavalca il trend del momento, con rendimenti elevati a vantaggio di consumi e peso ma prestazioni assolute non da record. Per spingere maggiormente ci sono sia i quattro cilindri TwinTurbo, ottimi, sia i diesel, per chi faccia alte percorrenze chilometriche. Quasi da amatore i classici sei cilindri 3.0 della top di gamma M235i, da oltre 320 CV. Quattro gli allestimenti superiori per integrare quello base (poco “dotato”), con Luxury e Sport a farsi notare anche esteriormente, mentre M-Sport va oltre e punta tutto sui particolari grintosi, ritoccando anche l’assetto. Interessante e sempre gradito il cambio Steptronic a otto rapporti, quasi dovuta la retro-camera... Pur se non si contiene certo la spesa, optando per tutto il meglio messo a disposizione dalla Casa tedesca.
  • Il valore dell'usato

    Ancora fresca di debutto sui mercati, mantiene quotazioni relativamente elevate forte di un DNA che soprattutto per la Cabrio viene premiato, anche nel lungo termine. Affidabile nella realizzazione, vincola parecchio alla rete della Casa per eventuali manutenzioni straordinarie, qualora dovessero capitare.
  • Storia del modello

    Dopo oltre centotrentamila unità prodotte della Serie1 Cabrio, il modello attuale (F22) debutta nel 2014 definendo la rinnovata denominazione per le coupé e cabrio di casa BMW con numero pari, affiancate alle dispari da cui derivano, in questo caso la Serie 1 F20. Sfrutta in parte il richiamo al modello 02 del secolo scorso, crescendo lievemente in dimensioni e integrando i migliori sistemi sviluppati anche sui modelli più grandi della Casa.
Modelli top BMW
Ultime prove e news su: BMW Serie 2 Cabrio