Renault Mégane SporTour

10 modelli
Prezzo: da 28.250 € a 41.000 €
Renault

Mégane SporTour

Prezzo: da 28.250 a 41.000 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 463 cm
  • Larghezza
    • 181 cm
  • Altezza
    • 145 cm
  • Bagagliaio
    • Da 580 dm3
    • A 1.695 dm3

Perchè comprarla

Protagonista del segmento C targata Renault, rinnovata a inizio 2014, questa familiare esibisce sempre uno stile personale con buone prestazioni generali. Che si nutra ammirazione per le francesi o meno, qui si trova una vettura oggettivamente pratica, efficiente e con immagine moderna. In questo combattuto segmento, Renault punta anche all’economia di carburante mantenendo al contempo buone soluzioni per la sicurezza e spazio a bordo utile, con ergonomia un po’ più personale di certa concorrenza. In abitacolo ma Mégane SporTour può offrire il sistema multimediale connesso R-Link da gestire con joystick posto dietro al cambio e per la sicurezza l’opzione Visio System, in grado di generare avvisi automatici in tempo reale.

Informazioni generali

Marca Renault
Modello Mégane SporTour
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1999
Fine produzione -
Prezzo da 28.250 € a 41.000 €
Peso da 1.287 Kg a 1.678 Kg
Lunghezza 463 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 145 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 580 dm3 a 1.695 dm3

Allestimenti (10)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business 38.250 € Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business Automatico Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business 67 KW Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business 1.598 cc Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business 4,4 lt/100 km Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV Business
Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line 41.000 € Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line Automatico Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line 67 KW Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line 1.598 cc Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line 4,4 lt/100 km Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV R.S. Line
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Blue dCi 115 CV Business Blue dCi 115 CV Business 28.250 € Blue dCi 115 CV Business Manuale Blue dCi 115 CV Business 85 KW Blue dCi 115 CV Business 1.461 cc Blue dCi 115 CV Business 3,9 lt/100 km Blue dCi 115 CV Business Blue dCi 115 CV Business
Blue dCi 115 CV EDC Business Blue dCi 115 CV EDC Business 30.250 € Blue dCi 115 CV EDC Business Sequenziale Blue dCi 115 CV EDC Business 85 KW Blue dCi 115 CV EDC Business 1.461 cc Blue dCi 115 CV EDC Business 3,9 lt/100 km Blue dCi 115 CV EDC Business Blue dCi 115 CV EDC Business
Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line 33.000 € Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line Sequenziale Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line 85 KW Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line 1.461 cc Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line 3,9 lt/100 km Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line Blue dCi 115 CV EDC R.S. Line
Blue dCi 115 CV R.S Line Blue dCi 115 CV R.S Line 31.000 € Blue dCi 115 CV R.S Line Manuale Blue dCi 115 CV R.S Line 85 KW Blue dCi 115 CV R.S Line 1.461 cc Blue dCi 115 CV R.S Line 3,9 lt/100 km Blue dCi 115 CV R.S Line Blue dCi 115 CV R.S Line
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
TCe 140 CV EDC FAP Business TCe 140 CV EDC FAP Business 30.250 € TCe 140 CV EDC FAP Business Sequenziale TCe 140 CV EDC FAP Business 103 KW TCe 140 CV EDC FAP Business 1.333 cc TCe 140 CV EDC FAP Business 5,4 lt/100 km TCe 140 CV EDC FAP Business TCe 140 CV EDC FAP Business
TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line 33.000 € TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line Sequenziale TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line 103 KW TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line 1.333 cc TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line 5,4 lt/100 km TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line TCe 140 CV EDC FAP R.S. Line
TCe 140 CV FAP Business TCe 140 CV FAP Business 28.250 € TCe 140 CV FAP Business Manuale TCe 140 CV FAP Business 103 KW TCe 140 CV FAP Business 1.333 cc TCe 140 CV FAP Business 5,4 lt/100 km TCe 140 CV FAP Business TCe 140 CV FAP Business
TCe 140 CV FAP R.S. Line TCe 140 CV FAP R.S. Line 31.000 € TCe 140 CV FAP R.S. Line Manuale TCe 140 CV FAP R.S. Line 103 KW TCe 140 CV FAP R.S. Line 1.333 cc TCe 140 CV FAP R.S. Line 5,4 lt/100 km TCe 140 CV FAP R.S. Line TCe 140 CV FAP R.S. Line
Renault
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Mégane SporTour - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono tutti dotati di Stop&Start con recupero energia, sovralimentati e orientati al downsizing, con i piccoli 1200cc benzina TCe piuttosto che i dCi a gasolio nelle cilindrate 1500cc o 1600cc. Per entrambe le tipologie di carburante, ci si può spingere a ottime potenze in relazione alle cilindrate. Il cambio automatico EDC con doppia frizione, a secco, è ora disponibile anche sui benzina. Oltre i tre allestimenti canonici, tra i quali anche uno sportivo, spicca di recente il Limited, che include parecchi accessori oggi quasi “dovuti”.
  • Il valore dell'usato

    Mégane ha buoni riscontri sul fronte dell’usato, con la prima generazione molto longeva e popolare, grazie all’ampia diffusione e la facilità di gestione tecnica. Per Mégane I da tenere in conto solo qualche piccolo rischio sul fronte elettronico, con il passare degli anni: comunque risolvibile quasi ovunque oggigiorno. Megane II mantiene il medesimo trend della progenitrice, con la differenza che pur con gli anni alle spalle, le soluzioni per eventuali problemi elettronici ai vari sistemi, se danneggiati da tempo o interventi errati, vanno a parare in seno alla sola rete ufficiale della Casa (es. problemi al modulo BSI) vista la personalizzazione di alcune soluzioni. Le Mégane III attualmente in produzione, più diffuse con motori diesel oltre che in configurazione Station Wagon, hanno quotazioni con tenuta di valore nella media, salvo le ultime CC prodotte.
  • Storia del modello

    Il progetto Mégane ha rivestito un importante ruolo per la Casa, che dal 1995 rimpiazza la vecchia 19 producendo un’ampia gamma di modelli riferiti al medesimo DNA. In breve si sono susseguite versioni di Megane molto diverse: la due volumi, la berlina, la coupé Coach, la cabrio, la station wagon e la più nota Scenic monovolume. Inizialmente erano i motori benzina a farla da padroni, solo con la seconda generazione del 2002 si diffondono ampiamente i diesel common rail Euro3 dCi. La seconda Mégane è figlia di un pensiero molto più moderno e quasi di rottura, con un’estetica nettamente diversa e anche maggiori contenuti per elettronica (debutta la card al posto della classica chiave a lama) e per sicurezza. Ottiene pieno riconoscimento sia dalla critica, quale Auto dell’anno 2003 in Europa, sia per risultati nei test EuroNCAP, con le cinque stelle. Da un lato la Scenic si “separa” divenendo modello a sé, dall’altro arriva la nuova Coupé Cabriolet con tetto rigido e i successi di vendita non mancano sia in madre patria sia nel Regno Unito. Dopo un restyling nel 2006, la terza generazione debutta nel 2008 e razionalizza leggermente la gamma, dotandosi al contempo di un’immagine molto moderna ma meno singolare dalla Megane II, salvo che per la grintosa coupé. I nuovi motori puntano al downsizing con l’arrivo dei piccoli ma potenti 1.2 benzina sovralimentati, TCe. Per il 2014 l’ultimo restyling che allinea l’immagine alla nuova impronta data dal marchio francese, evidente soprattutto nel frontale.
Modelli top Renault
Ultime prove e news su: Renault Mégane SporTour
  • Renault Mégane SporTour prova su strada 18 giu 2014

    Renault Mégane SporTour

    di Alessandro Colombo
    Prove | Volta a coniugare elevate esigenze di carico con fruizione quotidiana e anima sportiveggiante, la Renault Mégane SporTour, proposta da 20.100 euro, si fa apprezzare per capacità di carico e look sportivo. Migliorabile la visibilità posteriore
  • Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV Prova su strada 20 gen 2014

    Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | In listino a partire da 19.300 euro, la nuova segmento C francese offre nuovi look, contenuti ed alcune novità per i motori, tra cui il 1.2 TCe da 130 CV. Bassi consumi e bella guida ma è scomoda in manovra
  • Renault Megane: restyling anche per la station wagon [Foto spia] spy shots 16 lug 2019

    Renault Megane: restyling anche per la station wagon [Foto spia]

    News | È stata avvistata la versione station wagon della Renault Megane: novità estetiche anche per la familiare francese. Ecco come potrebbe cambiare